Ho avuto l’onore e il piacere di compiere un percorso di coaching con Maria di recente. È un piacere per me scrivere questa recensione, perchè mi concede la possibilità di esprimere la mia infinita gratitudine per tutto ciò che e’ riuscita, con la sua sensibilità e puntuale professionalità, a tirarmi fuori anche le paure più nascoste e annidate che mi impedivano di avere una visione lucida e chiara del passato e della proiezione sul futuro.
Il percorso di Coaching con Maria lo considero come uno di quei regali che nella vita bisognerebbe riservarsi in certi momenti, che siano di necessità personale,professionale di maturazione o di altra natura. Se ne ricava comunque sempre un beneficio fisico e mentale.
Ho acquisito consapevolezza su me stesso, sulle mie capacità e doti, ma altresì sulla lettura dei miei errori passati. Ho trasformato in visioni positive ed energia propositiva ciò che prima mi procurava stress e si insediava con negatività nei lati più reconditi dei miei pensieri.
La vita mi ha messo davanti a vicissitudini umane e lavorative in cui mi sono sentito solo, impreparato e con quel senso di ingiustizia che mi faceva sentire impotente.
Il percorso di coaching non è stato per me ne un placebo ne una cura miracolosa, Ma un nuovo modo di indossare le giuste lenti per avere una visione reale e nitida di me sia interna che esterna. Ho ritrovato in me sicurezza e forza nuova. Per cui il mio suggerimento è:
Fatevi un regalo…
e come quel detto famoso… Sarà per sempre…
Luigi Orlando – imprenditore